Situato in Via Gozzano, a due passi dal centro di Busto Arsizio, il complesso "Domus Novissima" risponde alle più moderne e sofisticate tecniche di costruzione al fine di ottenere la certificazione in classe energetica A. Soddisfa le esigenze del nuovo modo di intendere l'abitazione dove design e architettura si fondono per dare vita ad un prodotto unico.
Questo edificio multipiano prevede la realizzazione di 15 appartamenti di media metratura. Prevede l’uso della facciata ventilata in gres porcellanato fine ad ampie pezzature. La facciata così concepita è una “pelle” rimovibile che consente di mettere in mostra tutte le dotazioni tecnologiche, agevolandone i processi di manutenzione, secondo i principi del Facility Management degli impianti. Infatti l’edificio sarà dotato di innovativi impianti per il ricambio, sanificazione e deumidificazione dell’aria e raffrescamento, utilizzando anche energia elettrica prodotta mediante l’uso di pannelli fotovoltaici, ubicati sulla copertura. L’architettura è molto semplice, i volumi sono molto definiti, mentre l’aspetto cromatico svolge il ruolo di articolare le masse.
La palazzina si trova a Busto Arsizio in Via Guido Gozzano, zona adeguatamente servita, posta a poca distanza dal centro cittadino e soprattutto dalla nuova stazione ferroviaria di Castellanza.
IMPRESA PALENGA di CODECA' & C. srl | Via Goito, 2/4 - 21057 Olgiate Olona (VA) | P.I. 01518160120 | Tel. +39 0331 649421 | Fax. +39 0331 649421 | info@palenga.it